Tra i motivi di urgenza per creare o migliorare la propria presenza su internet c’è la relazione tra la Generazione Z e il B2B.
Con il termine Generazione Z (o Centennial, Past-Millenials) ci si riferisce ai nati tra la fine degli anni 90 e la fine degli anni 2000.
Questi ragazzi, nativi digitali, stanno entrando nel mondo del lavoro.
Quando il loro capo chiederà loro di comprare un bullone pensate che andranno in negozio? Che consulteranno un catalogo cartaceo? Che chiameranno un agente rappresentante?
No, andranno a cercarlo su internet e il web li informerà che possono trovare il bullone in quel determinato negozio, gli renderà disponibile una scheda tecnica PDF, gli dirà prezzi e disponibilità.
Allora se vendete bulloni e non avete una presenza qualificata su internet, è arrivato il momento di realizzare un sito e popolarlo di contenuti per posizionarsi sui motori di ricerca.
Ricordate che si vende CON internet, non SU internet.
Condividi le nostre considerazioni sulla relazione tra la Generazione Z e il B2B?